A chi si rivolge il corso in Visual Merchandising Online
- A coloro che desiderano seguire una formazione professionale e diventare un visual merchandiser comodamente da casa
Sessioni
- Due sessioni all’ anno. La prima a Gennaio e la seconda ad Aprile con frequenza una volta a settimana + una sessione all'anno online
Punti essenziali del percorso
- Distribuzione ed allestimento interno dei negozi e centri commerciali
- Allestimento della vetrina
- I settori merceologici
- Fashion retail
- Marketing
MISSION
Obiettivo del corso
Il Visual Merchandiser è una figura molto richiesta nel mondo del lavoro, è quel professionista che, dotato di sensibilità estetica, creatività e gusto unite ad una formazione professionale su tecniche e strategie commerciali, allestisce l’esposizione di show room o negozi in modo da incrementare le vendite. Il mondo del fashion retail è in continua espansione quindi i professionisti che andiamo a formare non avranno problemi ad inserirsi nel mondo del lavoro. La professione può essere svolta sia all’interno di show room e store specifici, sia in catene di negozi ed anche come freelance, andando ad allestire su commissione più punti vendita.
PERCHÈ SCEGLIERE UN PERCORSO INTENSIVO? Un percorso intensivo garantisce di entrare nel vivo della professione in poco tempo, di concentrarsi sugli aspetti pratici che si rivelano fondamentali per entrare in breve tempo nel mondo del lavoro, senza tralasciare la cultura del settore. Permette un investimento economico e di tempo adeguato.
Metodologia didattica: personalizzata, innovativa e prettamente pratica.
Sbocchi professionali: catene della grande distribuzione, catene di negozi, negozi di qualsiasi settore, libera professione
"Le persone non comprano prodotti e servizi, ma relazioni, storie e magia"
Programma del corso
- Presentazione corso visual merchandiser
- Cos’è il visual merchandising
- Chi è e cosa fa il visual merchandiser
- Le possibilità di un visual merchandiser
- Professione visual – la figura del visual merchandiser all’interno di una struttura aziendale
- In che settori lavora il visual merchandiser - il prodotto e la collezione
- Tipologia e tempistica
- Dall’idea al punto vendita
- Il marketing e il visual merchandising
- Cos’è il marketing
- Concetti base ( il marketing mix)
- Analisi di mercato
- La comunicazione commerciale
- Percorso cliente e motivazioni di acquisto – impatto cliente
Modalità corso
- SMART LEARNING
con una piattaforma che permette l’interazione del gruppo classe con Docenti e garantisce la massima qualità formativa esattamente identica alle lezioni in classe
- Competenze tecniche
- Layout e display
- La comunicazione visiva
- Schema visivo
- Regole compositive
- Personalizzazione del punto vendita
- Il colore
- L’ allestimento – interno negozio – vetrina – punto focale – esempi di esposizione strumenti per l’esposizione – interno negozio – vetrina – illuminotecnica il book visual merchandising – manuale operativo – book allestimento interno – book allestimento vetrine apertura di un punto vendita e presentazioni aziendali – progettazione apertura – organizzazione allestimento – presentazioni aziendali – allestimento show room
- Esercitazione: analisi punti vendita – impatto cliente – impatto visual – pratica : allestimento punto vendita -interno pratica : allestimento punto vendita -vetrine progettazione: prototipo di un allestimento – vetrine – interno punto vendita
I NOSTRI PUNTI DI FORZA
- Accademia internazionale
- Corsi intensivi e pratici
- Certificazioni riconosciute in ambito professionale in italia ed all'estero
- Numerosi sbocchi professionali
- Classi a numero chiuso
- Docenti altamente qualificati / professionisti di successo
- Allievi soddisfatti al 100%
Scrivici oggi per avere più informazioni sul Corso in Visual Merchandising a Milano e online
Passion leads to success